venerdì 1 ottobre 2010

INTER-JUVE. UN ODIO ANCESTRALE.

di Alessandro Mascia e Matteo Franco

Dai, in fondo, è qualcosa più di un gioco. Il calcio è business, il calcio è vita, è amore, è ODIO.
Qui, come ieri, due nostre firme (questa volta con i loro colori addosso) spiegano perché odiano l'altra squadra:

ODIO L'INTER e GLI INTERISTI (a.m.):

1) Perché nonostante stia rubando l'inverosimile da 5 anni a sta parte, è convinta di essere pulita.
2) Perché sono ancora dietro a quel rigore su Ronaldo. Il fallo, se c'era, era da punizione a due. E lo scudetto sarebbe comunque andato a noi.
3) Perché di Moratti che rompe le palle con lo scudetto di cartone davvero non se ne può più.
4) E' impossibile apprezzare una squadra all'interno della quale hanno militato tutti i peggiori: Ibra, Materazzi, Mihaijlovic, Stankovic, Vieira e chi più ne ha più ne metta.
5) perché vederli fare il "triplete" come lo chiamano loro, rubando agli ottavi di champions, ai quarti e in semifinale, e sentirli gridare allo scandalo perché il Bayern è in finale grazie al gol rubato di Klose è ridicolo.
6) Perché nel Triplete, in campionato, hanno rubato l'impossibile...
7) Perché ci hanno scippato Ibra e Vieira nell'anno della B.
8) Perché appena scoppiata calciopoli Moratti ha sfidato tutti a trovare intercettazioni sull'Inter, dichiarandosi estranei, e unica squadra onesta. Ora che le intercettazioni ci sono, quello scudetto è ancora vinto sul campo, nonostante fossero arrivati terzi.
9) Perché ogni volta che la benzina aumenta di 1cent Moratti diventa più ricco.
10) Perché, in fondo, non hanno ancora capito che siamo stati sempre i più forti. Dal '97 in maniera indiscutibile. Ci hanno dovuto affondare con il "loro" Guido Rossi, interista che guarda caso poi è andato a commissariare la Telecom, di Tronchetti, azionista nerazzurro. E la mafia ce l'aveva Moggi?????



ODIO LA JUVE E GLI JUVENTINI (m.f.):

1) E' la squadra che nella storia del calcio ha rubato più di tutte.
2) Nonostante abbiano rubato quasi alla luce del sole ora fanno le vittime e cercano di essere compatiti provando maccheroniche operazioni simpatia.
3) Non potremo mai più dimenticare lo scudetto scippatoci nel '98. Il rigore di Iuliano su Ronaldo non fischiato è da teatro dell'assurdo.
4) Non si può non odiare una squadra che ha avuto Moggi come direttore generale. Negli anni della sua gestione ha cambiato in peggio il mondo del calcio, fideiussioni false, procure di giocatori estorte con la forza, gestione di altre squadre in modo occulto, doping ai calciatori. La radiazione è ciò che si merita.
5) perchè il giornale di "proprietà", Tuttosport, è il quotidiano peggiore di sempre, non viene letto nemmeno dagli Juventini più accaniti quanto è brutto e mal fatto. Chi lo tiene in vita? Speriamo fallisca.
6) perchè a Torino c'è solo una squadra, e non ha le maglie bianconere.
7) Dopo aver rubato per anni e anni i suoi tifosi sostengono che altre squadre, per esempio l'Inter debbano per forza rubare per vincere quello che vincono. Le campagna di farneticazioni durante la Champions dell'anno scorso è prova palese.
8) Perchè alla triade non bastava comprare gli arbitri, hanno anche fatto dopare generazioni di calciatori con cure "agricole"....
9) Dato che la loro squadra a gennaio sistematicamente non ha più obiettivi, i tifosi, frustati dall'ennesima stagione deludente, escono dal letargo e incominciano a "gufare" e augurare il peggio alle altre blasonate società ancora in corsa per i più prestigiosi obiettivi. Una vera mancanza di sportività tipica solamente ai tifosi bianconeri.
10) perchè in fondo non finiranno mai di rubare e non hanno pagato abbastanza per tutto quello che hanno fatto.

Nessun commento:

Posta un commento