lunedì 27 settembre 2010

Krasic galoppa, Cavani incanta. E Santacroce...pedala

Nella giornata che vede la Lazio proiettata al vertice della classifica, e la grande boccata di ossigeno della Juventus, ecco i principali protagonisti dell'ultimo turno di campionato.

IL PERSONAGGIO: MILOS KRASIC

Inseguito, paragonato e osannato: non si tratta di un pericoloso criminale o di una rock star, ma della nuova ala della Juventus. Milos Krasic è uno degli acquisti più significativi dell'intero calciomercato estivo e nella gara di ieri sera contro il Cagliari ha mandato in visibilio i propri tifosi. Non solo per la tripletta, che ha gradualmente piegato i sardi, ma grazie all'ampia visuale di gioco propria del galoppatore dalla chioma bionda. Krasic corre, recupera, propone cross e propone sè stesso come se giocasse contemporaneamente da terzino fluidificante, centrocampista esterno e seconda punta. Del Neri lo aveva ammesso: "siamo Krasic dipendenti". Un'affermazione eloquente, soprattutto in relazione all'intera squadra, che se dovesse dipendere esclusivamente dall'ala serba, rivelerebbe la propria fragilità. Di certo il numero 27 si trova in una condizione eccellente, avvalorata dalla sua preparazione iniziata in modo precoce o, forse, mai terminata visto il diverso avvio del campionato Russo in cui ha militato fino a pochi mesi fa.

IL GOAL: EDISON CAVANI

Con la doppietta al Cesena e la sua costante presenza nell'area avversaria, Edison Cavani si conferma come il vero asso del Napoli, merito anche dell'intesa sempre più consolidata con il compagno di reparto, "El Pocho" Lavezzi. Nella gara dell'ora di pranzo, Cavani ha sfoderato una prestazione da dieci realizzando il goal più bello della giornata: all'uruguaiano basta poco per sfruttare il contropiede di Lavezzi e appoggiare in rete con un preciso tocco che si infila all'incrocio dei pali. E i tifosi del Napoli hanno dimenticato in fretta Quagliarella...

LA CURIOSITA': UNA CYCLETTE A BORDO CAMPO

Sempre al Manuzzi di Cesena, si è verificato uno degli episodi più curiosi: nel secondo tempo della partita, Fabiano Santacroce, difensore del Napoli, è stato visto riscaldarsi a bordo campo con una Cyclette. Situazione originale e forse un po' ridicola, in un calcio che non sa davvero più cosa raccontare.

Nessun commento:

Posta un commento