giovedì 30 settembre 2010

LE DIECI BUONE RAGIONI PERCHE' JUVE E INTER VINCANO

di Matteo Franco e Alessandro Mascia

A tre giorni dal Derby d'Italia, è arrivato il momento di raccontare la vigilia. Due firme, uno juventino e un interista, si sono invertite le maglie pensando a quali 10 motivi avrebbero Inter e Juve per battersi domenica sera. Una cosa simpatica per accendere la rivalità mai sopita cercando però di sdrammatizzare ricordandosi che in fondo è solo un gioco.


DIECI MOTIVI PER CUI LA JUVENTUS DEVE BATTERE L'INTER (m.f.) :


1) Non c'è occasione migliore del derby d'Italia per sottolineare ancora una volta che la squadra più gloriosa d' Italia non può che essere quella bianconera.
2) perchè dopo calciopoli le partite contro l'Inter valgono molto di più di un derby cittadino. Dal 2006 ad oggi la vendetta deve essere ancora consumata pienamente, questo può essere l'anno buono per togliersi qualche sassolino.
3) perchè nelle precedenti 213 partite i bianconeri hanno vinto ben 95 volte. Quest'anno, sperando anche nella coppa Italia, si può arrivare a 99....
4) Perchè anche se Materazzi non dovesse giocare, sarà una goduria indescrivibile vederlo rosicare. Peccato che Balotelli se ne sia andato, ci sarebbe rimasto male...
5) Del Neri l'anno scorso contro l'Inter non ha mai perso e storicamente le sue squadre a San Siro contro i milanesi danno sempre spettacolo.
6)Perchè Celeste Moratti, la figlia del presidente, celebrerà a New York le sue nozze americane. Quale occasione migliore per farle un bel regalo ?
7) Perchè Del Piero è più forte di Sneijder e una sconfitta clamorosa in mondo visione potrebbe compromettergli la corsa al Pallone d'Oro.
8) Perchè devono restituire lo scudetto di cartone del 2006.
9) Perchè loro hanno l' infermeria piena e saranno decimati. Non sarà quindi difficile che ci scappi il botto.
10) Perchè non è ammissibile che uno scarto bianconero, Benitez, vinca. Con l'assenza di Mourinho tutto inoltre sarà infatti molto più facile.


DIECI MOTIVI PER CUI L'INTER DEVE BATTERE LA JUVENTUS (a.m.) :


1) Perché l’ultima vittoria contro la Juve a San Siro prima dell’era Mourinho risale al 2004. Fondamentale per Benitez, liberarsi dell’ombra del suo predecessore.
2) Perché prima della “doppietta” di Mou, l’Inter, a San Siro, ha battuto la Juve tre volte dal 1992. Vedi sopra.
3) Perché a San Siro i nerazzurri non perdono dal 2006.
4) Perché non vincere con un Eto’o che nelle prime 6 gare ha fatto 8 gol sarebbe ridicolo.
5) Perché se perde, torna in crisi.
6) Per continuare a colmare il gap tra vittorie e sconfitte nella storia: 56 vittorie, 80 sconfitte negli scontri diretti.
7) Per dimostrare che anche se Agnelli va in Lega, gli scudetti l’Inter li vince sul campo.
8) per dimostrare che Paolillo ha ragione. (Ok basta ridere)
9) Sono i campioni di tutto: una squadra che batte Barca, Bayern e Chelsea non può perdere contro una Juve così.
10) perché 2 partite consecutive in campionato i nerazzurri non le perdono da secoli. Facendolo rischiano pure di vedersi raggiunti dal Milan.....

1 commento:

  1. Ale, ma che c'entra la battuta sul bellissimo Milan?? :(

    RP

    RispondiElimina