mercoledì 15 settembre 2010

Milan, che Ibra! La Roma è ancora convalescente.

Le italiane in Champions portano tre risultati differenti: ieri sera il pareggio dell'inter, poco fa la vittoria del Milan e la sconfitta della Roma.

Milan Auxerre 2 - 0

Ibrahimovich c'è: una sua doppietta consente al Milan di battere l'Auxerre e di fare ritornare il sorriso sul volto di Massimiliano Allegri, tecnico che cercava una prova di carattere dai suoi dopo la sconfitta inaspettata in campionato contro il Cesena. I rossoneri non hanno però brillato, soprattutto nel primo tempo: l'Auxerre si è rivelata come una squadra veloce, seppur poco incisiva sotto porta. La ripresa è rossonera e "Ibra" sale in cattedra: apre le marcature al 21' su assist di Boateng, e replica quattro minuti più tardi con una precisa conclusione di destro, sfruttando un'azione di contropiede innescata da Ronaldinho. Brividi per Abbiati sulla traversa di Coulibaly e nel finale con il colpo di testa di Ouliech.


Bayern Monaco - Roma 2 - 0

Risultato analogo all'Allianz Arena, ma con un clima tutt'altro che positivo per la Roma, sconfitta dal Bayern con le reti di Muller e Klose. Ranieri non è riuscito a scuotere i suoi, reduci dalla disastrosa prestazione di Cagliari. Nonostante le pesanti assenze di Robben e Ribery nelle file tedesche, i giallorossi sono scesi in campo con una formazione fin troppo difensiva che ha portato poco gioco e scarse occasioni da goal. Borriello si rende pericoloso sul finale del primo tempo impegnando Butt. Il Bayern preme sull'acceleratore e sono diverse le situazioni in cui Julio Sergio è protagonista: la porta del romanista viene però violata grazie ad gran destro di Muller che batte l'estremo difensore. Siamo al 78' e il Bayern è in vantaggio. La Roma prova a reagire con Borriello poco dopo, ma all'83' Klose chiude i conti e porta i primi tre punti del girone ai suoi.

Nessun commento:

Posta un commento