martedì 9 novembre 2010

Scegliete il Best Goal e il Best Player della settimana!

Da questa settimana, Un Campionato da Leoni vi propone un sondaggio settimanale con il quale scegliere il gol più bello e il miglior giocatore dell'ultimo turno di Serie A (in caso, come questa settimana, di turni infrasettimanali, i due turni saranno aggregati come fossero uno solo). Grazie ai vostri voti, il gol e il giocatore che settimanalmente otterranno il maggior numero di preferenze entreranno a far parte, alla fine di ogni mese, del sondaggio con il quale scegliere il gol e il giocatore migliori di ciascun mese. A fine stagione potrete così, tra tutti i vincitori mensili, votare il gol dell'anno e il ''Pallone d'Oro'' della stagione 2010/2011 di Serie A.

Per votare è sufficiente commentare questo post indicando il gol e il giocatore prescelti. Partecipate numerosi, avete tempo fino a sabato.

Candidati al gol della settimana (per rivedere ciascuna rete cliccate sul nome del giocatore):
- Vincenzo Iaquinta (Juventus): l'attaccante bianconero, al rientro dall'ennesimo infortunio, con un bellissimo destro ad incrociare su cross di Salihamidzic, chiude i conti nel 3-1 contro il Cesena.
- Edinson Cavani (Napoli): il bomber uruguagio dei partenopei realizza il 2-0 contro il Parma dopo un ottimo uno-due con Lavezzi e con un gran tiro ad incrociare da posizione leggermente defilata.
- Mauricio Pinilla (Palermo): L'attaccante cileno dei rosanero, smarcato da un fantastico colpo di tacco di Pastore, realizza con un colpo da biliardo nell'angolino il gol decisivo contro il Genoa.
- Paulo Barreto (Bari): Il fantasista brasiliano della squadra di Ventura raccoglie, scattando sul filo del fuorigioco, un ottimo lancio di Donati e al volo di destro fulmina Abbiati, con un gol bello ma purtroppo inutile.
- Daniele Conti (Cagliari): Grande girata del capitano dei sardi, su assist di Cossu, appena dentro l'area con palla che si infila all'incrocio dei pali, per il momentaneo 1-0 degli ospiti a Udine.

Candidati al giocatore della settimana:
- Edinson Cavani (Napoli): doppietta decisiva anche contro il Parma e sono così 8 i gol in campionato dopo appena 10 giornate.
- Alessandro Del Piero (Juventus): a 36 anni, compiuti proprio oggi, il capitano juventino è ancora decisivo e il migliore in campo degli uomini di Delneri, con passaggi illuminanti e geniali colpi di tacco, oltre al gol su rigore, il 180° in A con la maglia della Juve.
- Zlatan Ibrahimovic (Milan): segna, fa sempre salire la squadra e offre assist a tutti, alcuni sfruttati (come quello di Pato) e altri malamente sprecati (vedi le palle d'oro offerte a Robinho)
- Marco Di Vaio (Bologna): il capitano dei rossoblu c'è sempre quando serve: gol di testa da attaccante di razza che sblocca a 6' dalla fine il match con il Lecce e, appena un minuto dopo, assist per il sigillo finale di Gimenez.
- Mauricio Pinilla (Palermo): autore del gol vincente nel match contro il Genoa, è una delle rivelazioni di questo inizio di campionato rosanero. 4 gol per l'ex punta del Grosseto, che sembra ormai aver scalato le gerarchie nelle scelte di Delio Rossi.

1 commento: