venerdì 22 ottobre 2010

Serie A: le news da tutte le squadre.

A circa 24 ore dall'inizio dell'ottava giornata, ecco le notizie flash riguardanti tutte le squadre di Serie A.

Lazio:

Doppietta di Zarate nell'amichevole infrasettimanale: l'argentino cerca un posto da titolare nella sfida casalinga contro il Cagliari ma Reja sembra intenzionato a schierare il duo Rocchi - Floccari. Intnato c'è entusiasmo a Formello: in 3.000 hanno assistito agli allenamenti.

Milan:

Ronaldinho ha recueperato ma potrebbe accomodarsi in panchina per il posticipo di lunedì sera in casa del Napoli. In campo potrebbe esserci Robinho con Boateng al posto di Seedorf. Ai box Thiago Silva e Ambrosini.

Inter:

Dopo la tripletta a San Siro ai danni dei nerazzurri, Gareth Bale è finito proprio nell'obiettivo di Moratti, che dovrà battere la concorrenza di Milan e Juve. Per gennaio, intanto, si punta su Palacio.
Per la sfida contro la Sampdoria, rientrano Pandev e Cambiasso. Non ci sarà Stankovic mentre Coutinho sembra essere pronto per la riconferma.

Napoli:

Sarà Cribari il difensore centrale che sostituirà lo squalificato Cannavaro. Per il resto, Mazzarri è intenzionato a confermare buona parte della formazione che ha pareggiato contro il Liverpool. In difesa potrebbe giocare Aronica al posto di Grava. Attacco con la coppia Cavani - Lavezzi.

Juventus:

Delusa dal misero pareggio ottenuto a Salisburgo, la Juve cerca punti e conferme contro il Bologna: Del Neri metterà in campo Motta per Grygera e Pepe sulla fascia sinistra. Marchisio è diffidato e partirà dalla panchina. Ultima chance per Amauri: se non dovesse segnare, Iaquinta sarà pronto a ritornare titolare.

Palermo:

Trasferta in Friuli per i rosanero, appena sconfitti in Europa League dal Cska. Rossi punterà sulle prodezze di Pastore e Pinilla. Panchina per Hernandez, ieri sera insufficiente; in difesa rientra Munoz; centrocampo analogo a quello della gara di Coppa, dato che Liverani è ancora out.

Sampdoria:

Di Carlo cerca tre punti difficili al Meazza, affidandosi alla coppia d'attacco Cassano - Pazzini: quest'ultimo rientra tra i titolari dopo avere riposato in Europa League. In difesa c'è Volta al posto di Lucchini e Guberti a centrocampo come trequartista.

Chievo:

I clivensi sono in emergenza: oltre all'assente Luciano, spuntano gli infortuni di Rigoni e del bomber Pellissier. Una formazione da ridisegnare per la sfida salvezza contro il Cesena. Bogliacino rimane trequartista, ma ci sono ancora dubbi su Bentivoglio che potrebbe essere sostituito da Fernandes.

Catania:

Mentre si moltiplicano le voci di mercato su Maxi Lopez, inseguito anche dalla Juventus, il Catania ritrova Gomez e Carboni. Molto improbabile la presenza di Ledesma che si è allenato a parte.

Brescia:

Le Rondinelle volano in trasferta a Lecce e cercheranno di mantenere la tradizione positiva in Via del Mare (4 successi e un pareggio in 7 gare nell'ultimo decennio). Budel potrebbe sostituire l'acciaccato Cordova, mentre in attacco sicuri Caracciolo e Possanzini, con Eder che partirà dalla panchina.

Genoa:

In settimana il presidente Preziosi ha fatto capire che per Gasperini le opportunità non saranno infinite: in caso di sconfitta contro il Catania, il tecnico grifone potrebbe essere sostituito. La vera novità è rappresentata dal rientro di Milanetto. Palacio rimarrà fermo un mese. Kharja è indisponibile.

Cesena:

Alcune modifiche per la formazione di Ficcadenti: Jimenez e Caserta in campo dal primo minuto, con Appiah e Schelotto in panchina. A centrocampo presenti anche Colucci e Parolo. In difesa, confermati Ceccarelli e Von Bergen.

Roma:

Mentre fa mille tensioni e perplessità avanza l'ipotesi Leonardo, Ranieri potrebbe cambiare modulo passando dal 4-3-3 al tradizionale 4-4-2 con Vucinic esterno a Totti alle spalle di Borriello. Ancora fuori Menez e De Rossi, ma sulla mediana c'è Brighi. Julio Sergio in recupero, ma sarà ancora fuori.

Bari:

Infermeria piena: Raggi Barreto e Almiron non potranno affrontare la Fiorentina. Ventura può però contare su Alvarez e Caputo che dovrebbe sostituire un Kutuzov non al meglio.

Bologna:

La novità si chiama Buscè, che lo scorso anno segnò proprio alla Juventus, squadra che i rossoblu sono pronti ad affrontare al Dall'Ara. Malesani punterà su Ekdal e Radovanovic a centrocampo, mentre in difesa il dubbio è rappresentato da Britos che potrebbe essere sostituito da Cherubin. Di Vaio e Siligardi in attacco.

Udinese:

Dopo la vittoria sul Brescia, Guidolin cerca altri punti sul Palermo di Delio Rossi. Ancora 3-4-3 per i bianconeri, ed un tridente già consolidato con Sanchez, Floro Flores e Di Natale, anche se quest'ultimo potrebbe accoomdarsi in panchina al posto di Denis. Armero favorito su Pinzi a centrocampo.

Lecce:

Ritrovato Chevanton, De Canio sarà però costretto a schierare in attacco il pupillo Di Michele assieme a Corvia, mentre Jeda subentrerà a partita in corso. A centrocampo intoccabili Piatti e Giacomazzi. Difesa con Rispoli e Fabiano.

Cagliari:

Panchina scottante per Bisoli, che nell'ultima seduta di allenamento ha provato un modulo con due trequartisti per sostenere Matri. Qualora le punte diventassero due, sarebbero Acquafresca e Nenè. Molto attivo Pinardi, che potrebbe giocare vicino a Cossu e Lazzari.

Parma:

Giovinco potrebbe rimanere escluso dall'11 titolare, mentre in difesa ci sarà Paletta al posto dello squalificato Paci. Alessandro Lucarelli ha suonato la carica, e vuole i tre punti contro la Roma per scacciare la mini crisi che ha coinvolto i gialloblu. Marino metterà in campo, tra gli altri, Bojinov e Marques.

Fiorentina:

La panchina di Mihajlovic è in serio pericolo e i viola saranno costretti a fare punti alle spese del Bari. Senza Vargas, e con una lunga lista di infortunati, la Fiorentina recupera Santana e Montolivo. Anche Bolatti figura tra i convocati. In difesa, Comotto per Natali.

Nessun commento:

Posta un commento