domenica 10 ottobre 2010

Fiorentina, è emergenza su tutti i fronti.

C'è tensione in casa viola. La Fiorentina ha definitivamente rinunciato al progetto di realizzare la "Cittadella viola", ovvero un nuovo stadio circondato negozi, servizi e alberghi per autofinanziare il club toscano. Un'idea all'inglese, che i Della Valle sembravano volere inaugurare per primi in Italia, ma che non ha trovato l'assenso del Comune di Firenze e soprattutto della Regione.
La proprietà era convinta di rilanciare le finanze del club proprio con questo progetto a lungo termine e di portare avanti la gestione della Fiorentina in modo autonomo. Per ora tutto è saltato.

Nel frattempo la società ha deciso di concentrarsi sugli elementi a disposizione: la panchina di Mihajlovic non è in pericolo, nonostante i risultati deludenti di questo avvio di stagione e rimarrà in viola anche il D.S. Corvino che sembrava pronto a fare le valigie.

Di certo fare l'allenatore a Firenze di questi tempi non è un'impresa facile: la squadra conta ben tredici infortunati e l'emergenza è tutta per il centrocampo, dove alla lunga convalescenza di Jovetic, si sono aggiunti gli stop di D'Agostino, De Silvestri, Pasqual e Natali. Ai box anche Bolatti e Gilardino che sembrano recuperabili per la prossima di campionato in casa della Sampdoria, dove però mancherà anche Montolivo, squalificato.

Nessun commento:

Posta un commento