venerdì 25 giugno 2010

Oggi tocca alla Spagna e domani... ottavi di finale!

Si chiude oggi la fase a gironi di questi mondiali, che non hanno regalato finora molto spettacolo o grandi emozioni. Speriamo che da domani, con l'inizio della fase a eliminazione diretta, si possa vedere qualcosa di interessante, magari l'emergere di grandi protagonisti più o meno attesi. Oggi intanto si giocheranno le ultime partite dei gironi G e H e la squadra più attesa è la Spagna campione d'europa.

Questo pomeriggio alle 16:00 si svolgerà l'ultimo atto del girone G, che non ha praticamente più nulla da dire per quanto riguarda la lotta per il passaggio del turno. Brasile e Portogallo si scontreranno ma rimarranno comunque prima e seconda squadra del girone. Costa d'Avorio e Corea del Nord si sfideranno invece nella loro ultima apparizione in questa rassegna. Gli elefanti dovevano essere la migliore squadra africana ma, con Drogba a mezzo servizio, hanno deluso le aspettative.

Stasera invece bisogna seguire la Spagna campione europea, che rischia di tornare a casa in anticipo come Italia e Francia. C'è bisogno di una vittoria contro lo spettacolare Cile di Isla e Sanchez, che comanda per ora con 6 punti. Nell'altra sfida la Svizzera è favorita contro l'Honduras, una delle peggiori squadre viste fino a questo momento.

PORTOGALLO - BRASILE

Le probabili formazioni:

PORTOGALLO (4-3-2-1): Eduardo; Miguel, Bruno Alves, Ricardo Carvalho, Fabio Coentrao; Pedro Mendes, Raul Meireles, Tiago; Cristiano Ronaldo, Simao; Hugo Almeida.

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Juan, Lucio, Bastos; Felipe Melo, Gilberto Silva; Daniel Alves, Julio Baptista, Robinho; Luis Fabiano.

COREA DEL NORD - COSTA D'AVORIO

Le probabili formazioni:

COREA DEL NORD (5-3-1-1): Myong-guk Ri; Song-chol Nam, Kwang-chon Ri, Yun-nam Ji, Jun-il Ri, Chol-jin Pak; In-guk Mun, Yong-hak An, Nam-chol Pak; Jong-yo Hong; Tae-se Jong.

COSTA D’AVORIO (4-3-3): Barry; Demel, Kolo Tourè, Zokora, Tienè; Ebouè, Yaya Tourè, Tiotè; Gervinho (Dindane), Drogba, Kalou.

Nessun commento:

Posta un commento