lunedì 21 febbraio 2011

Palacio indomabile, Pato brasiliano vero, Bergonzi, un esempio

Nella giornata segnata dal crollo della Roma, anche la Juventus, sconfitta a Lecce e troppo brutta per essere vera, mette in discussione Del Neri: le sorti dell'allenatore si decideranno in settimana, visto che su Torino si è improvvisamente materializzato il fantasma Spalletti. In alto il Napoli continua a rispondere al Milan e la corsa si fa sempre più a due, o forse a tre, considerando gli assalti dell'Inter. L'Udinese rallenta in casa contro il Brescia, il Parma pareggia con il Cesena mettendo in bilico l'allenatore Marino.
Ma ecco personaggio, goal più bello e curiosità della giornata:


IL PERSONAGGIO: RODRIGO PALACIO

Mette in castigo la Roma ed è decisivo nella rimonta e nel successivo vantaggio del Genoa in una partita spettacolare. Corre, segna, regala assist a Paloschi che si rivelerà anch'egli, decisivo. Preziosi e il Genoa possono sorridere, finchè Palacio avrà questo stato di forma...


IL GOAL: ALEXANDRE PATO IN CHIEVO MILAN

Entra e risolve tutto: partito ancora una volta dalla panchina, Pato fa la differenza con una rete meraviglia , nata da un dribbling su due avversari, serpentina in area di rigore e poi tiro alle spalle del portiere Sorrentino. Una rete a tutti gli effetti brasiliana.


BERGONZI FISCHIA E POI CORREGGE

A Udine, l'arbitro Bergonzi fischia un calcio di rigore a favore dei friulani. Tutto sembra pronto e ci si prepara alla trasformazione, ma poi il direttore di gara ci ripensa e, giustamente, dopo essersi consultato con l'assistente ritorna sulla sua decisione. L'arbitro ha poi chiesto scusa. Tutti d'accordo, un bell'episodio.

Nessun commento:

Posta un commento